Cambia la tua foto di copertina
simone.dibernardo@curalibera.it
Cambia la tua foto di copertina
Coaching/Mental Coach, Covid19, Crescità Personale, Medicina Alternativa (Cromopuntura, Cromoterapia, Radioestesia..), Medicina Generale, Medicina integrata: Generale, Naturale, Terapia del dolore, Medico Chirurgo, Operatore olistico, Terapia del doloreVia Raffaello Barbiera, 36, Milano, MI, ItaliaIscritto all’Albo

Libero Professionista, in servizio come Anestesista, Rianimatore presso diverse cliniche Milanesi.

Lo stato di questo account utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto alcuna informazione al proprio profilo.

Iscritto all’Albo
Coaching/Mental Coach, Covid19, Crescità Personale, Medicina Alternativa (Cromopuntura, Cromoterapia, Radioestesia..), Medicina Generale, Medicina integrata: Generale, Naturale, Terapia del dolore, Medico Chirurgo, Operatore olistico, Terapia del dolore

L'evoluzione della cura del paziente deve passare per una medicina personalizzata, inquanto ognuno di noi è unico e necessita di un percorso assistenziale " ad hoc"
la Visita Olismologica permette questo, è la giusta integrazione tra medicina ufficiale e medicina non convenzionale, per un trattamento specifico della malattia.
Prendendo due persone che abbiano le stesse caratteristiche ( altezza, peso, età..) e la medesima malattia, ogni persona necessiterà di una terapia diversa e di un percorso clinico assistenziale specifico per lui: NON SIAMO MACCHINE DELLA FIAT TUTTE UGUALI.

la visita prevede uno spazio di ben 2 ore, per dare al paziente tutto il tempo per sentirsi pienamente ascoltato, accolto , e ricevere una prestazione medica integrata che vada ad analizzare tutti gli aspetti della " malattia" a 360 gradi : corpo, mente, emozioni .

nella prestazione è compreso il massaggio clinico Olismologico" Mas.Cur.Int" che permette di potersi liberare dei "fardelli emozionali" che appesantiscono la vita, e che attraverso la psico-somatica, vanno ad aggravare situazioni cliniche già esistenti.

PRESTAZIONI:

NB: La sede di StudioNatura : Via Raffaello Barbiera 36 , 20153 Milano

• Sono disponibile per Visite Domiciliari anche per l’attuale emergenza Covid
Sono disponibile per visite in presenza presso il mio Studio
• Sono disponibile per consulenze Telematiche/telefoniche/videochiamate/teleconsulti

Visita Olismologica specialistica ( Medicina Integrata) : 2h 130 euro
in presenza presso StudioNatura di via Raffaello Barbiera 36

Teleconsulto in ambito di medicina integrata/generale ( anche per trattamento Covid 19)
1 h , Euro 85

OFFERTA SCONTO "PACCHETTO CURALIBERA" COVID19 : 3 video-consulti prezzo totale 100 euro

Visita medica Domiciliare, anche inerente all'attuale pandemia Covid correlata
120minuti , Euro 200

Visita psicologica
(Visita di Coaching per la crescita personale ad orientamento junghiano)
in presenza presso StudioNatura Via Raffaello Barbiera 36 Milano
60 minuti, Euro 50

Teleconsulto informativo in ambito psicologico
(Visita di Coaching per la crescita personale ad orientamento junghiano)
60 minuti, Euro 50

Visita specialistica in terapia del Dolore
in presenza presso StudioNatura in via Raffaello Barbiera 36 Milano
60 minuti, Euro 200

Teleconsulto in terapia del dolore
30 minuti , Euro 85

Sono un Medico con formazione multidisciplinare ed adotto ,nel mio ambito lavorativo professionale, la “medicina integrata”: un approccio capace in ogni situazione clinica di trovare la soluzione più efficace per il paziente, attingendo a tutte le possibilità terapeutiche offerte dalla “medicina ufficiale” e dalla “medicina non convenzionale”.
Le mie competenze appartengono al campo dell’Anestesia, della Rianimazione, della terapia del Dolore, del Coaching per la crescita personale ad orientamento junghiano, della medicina Naturale ( Fitoterapia), delle discipline Bioenergetiche tra le quali ha un ruolo di rilievo L’Olismologia.
Una conoscenza integrata, multidisciplinare, permette di vedere l’uomo a 360 gradi: Un paziente non è solo uno stomaco sofferente, non è solo criticità di funzioni biologiche ( es disfunzioni dell’apparato endocrino ) non è solo alterazioni emozionali/psicologiche bensi' l’unione inscindibile di tutte queste componenti : struttura, funzioni , ed emozioni. Solo una visione Medica in grado di analizzarle e valorizzarle simultaneamente può rendere edotto paziente e medico del perché “sia arrivata la malattia”, e quale sia il percorso migliore e piu' efficace per ritrovare lo stato di benessere psico-fisico.
L'aspetto psico-emozionale , trova quindi un posto di primo piano nell'approccio integrato al mantenimento del benessere della persona. La psico-somatizzazione, spesso sostiene ed aggrava i quadri morbosi . Per questo motivo ho trovato fondamentale sviluppare competenza in ambito psicologico , diventando un operatore Olistico per la crescita personale e spirituale ad indirizzo Junghiano.
Siamo tutti chiamati a compiere quel " viaggio eroico" verso la nostra individuazione, verso la scoperta dei talenti che ci rendono unici , speciali ed irripetibili. Abbiamo bisogno di capire quale sia il nostro obbiettivo esistenziale, il motivo per cui " stiamo vivendo".
La strada è ricca di sfide , ma la ricompensa è la serenità e la felicità di sentirsi "mente sana" in un "corpo sano" , per sperimentare tutto il bello che il creato riserva giornalmente a ciascuno di noi. ma , come cita Howard Sasportas, non è sempre facile riconoscerlo e comprendere il messaggio evolutivo nei momenti bui della nostra esistenza.

Attualmente sono presidente della società italiana M.I.D.A.C.O : Movimento Italiano per la Diffusione dell’Approccio Clinico Olismologico.

L’Olismologia riconoscendo che ogni essere è unico-speciale ed irripetibile imposterà percorsi clinico-terapeutici basati sull’unicità della persona.
Non darà lo stesso medicamento a 2 individui ,per natura diversi, solo perché riportano lo stesso quadro morboso ,ma aiuterà il malato a comprendere il motivo per cui oggi sta vivendo questa sfida, per fornirgli le armi terapeutiche migliori affinché domani possa vincerla e ritornare a camminare sereno.
Questo diventa possibile solo considerando in modo inscindibile quello di cui il corpo è composto: struttura fisica ( organi, funzioni biologiche)-emozioni-anima
Ogni malattia toccherà in diverso grado sempre tutte queste parti. Si puo’ tornare a stare bene quando la struttura fisica del corpo , la mente le emozioni lo spirito vengano debitamente ascoltati e curati.
La Visita Olismologica
La visita Olismologica propone una terapia “ad personam”, cioè un percorso con terapie personalizzate che accellerano il processo di consapevolezza e di guarigione.
nello specifico

la visita Olismologica comprende la valutazione dei:

Parametri vitali di base

sistema immunitario, oligoelementi, equilibrio acido base , minerali del nostro corpo ( sodio, potassio ecc), vitamine,Stato di idratazione, intossicazioni da metalli pesanti

Stato di eubiosi intestinale e intolleranze/allergie alimentari

competenza dei principali sistemi di “comunicazione” bio-molecolari

• apparato neuro-endocrino

Competenza dei Sistemi di drenaggio tossinico

• sistema connettivale
• sistema linfatico

funzionalità dei Principali plessi nervosi (regolatori dello stato funzionale degli organi sottesi)

• plesso sacrale
• plesso lombare
• plesso celiaco
• plesso solare
• plesso “cardiaco”
• plesso cervicale
• plesso frontale ( rappresentato dal cervello)

funzionalità dei Singoli organi/apparati

• apparato gastro-eneterico
• apparato cardio-circolatorio
• apparato osteo-articolare
• apparato respiratorio
• apparato nervoso
• apparato urinario maschile-femminile
• apparato cutaneo
• linea donna (ciclo mestruale, infertilità , post menopausa, ovaio policistico ecc)

Stato di intossicazione GENERALE secondo le tavole del Dott. Dr Reckeweg

Massaggio Clinico Olismologico secondo il Metodo Mas.Cur.Int:

Attraverso un massaggio clinico effettuato sulla schiena del paziente, si vanno ad indagare le aree di proiezione psico-emozionali , rendendo edotto il cliente, di quanto negli anni “si sia buttato sulle spalle” e di quanto la sua sofferenza stia agendo sulla problematica fisica in corso .
Il termine stress è superato perché l’inconscio valutabile attraverso la manipolazione clinica della schiena permetterà di comprendere in modo più specifico quello che affligge, quello che impedisce di provare gioia, quello che soffoca, quello che pesa come un macigno: il corpo darà voce al mondo psichico sommerso,che vuole esprimersi, informare, essere ascoltato perché strumento utilissimo ed indispensabile alla guarigione.
“quando vediamo, quando comprendiamo, non possiamo che andare verso la luce, non si torna più indietro”
L’emergere delle emozioni, dei traumi, dei lutti, della rabbia e quanto altro popoli il nostro “essere umani“ sarà aiutato e sorretto da Rimedi Emozionali , che aiuteranno quel cambiamento, anche nella vita di tutti i giorni, che il paziente comprenderà essere necessario per migliorare il suo stato di benessere.
per maggiori informazioni sulla medicina integrata Olismologica visitare il sito:
www.olismologia.it
www.midaco.it