Cambia la tua foto di copertina
Caricamento
curatidasolo@curalibera.it
Cambia la tua foto di copertina
Corsi CollettiviVia S. Paolo, 11, 66023 Francavilla al Mare CH, ItaliaIscritto all’Albo

PER ISCRIVERSI AI CORSI CLICCARE SU "PRENOTA UN APPUNTAMENTO"

Lo stato di questo account utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto alcuna informazione al proprio profilo.

Iscritto all’Albo
Corsi Collettivi

Dott. Massimo Pietrangeli
Curriculum Vitae sintetico

Pediatra - Neonatologo - Perfezionato in Chinesiologia
Medico esperto di Omeopatia e Omotossicologia, Bioenergetica, Epigenetica, e di Pediatria Funzionale. Naturopata.

Professore a contratto presso l’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti per l’anno 2012 per
l’insegnamento di “Pediatria in Medicina Biologica Funzionale”.
VINCITORE DEL PREMIO LETTERARIO "CESARE PAVESE" 2007 - SEZIONE MEDICI

Il Dottor Massimo Pietrangeli è nato a Nocciano ( PE ) l'11 Gennaio del 1959.
Coniugato, due figli, si è laureato con 110 e lode in MEDICINA e CHIRURGIA presso l'Università G. d'Annunzio di Chieti, in Abruzzo, vincendo, per punteggi di Laurea ed Esame di Stato, una Borsa di Studio biennale per tirocinio ospedaliero.
Sempre presso la stessa Università ha conseguito la Specializzazione in CLINICA PEDIATRICA con punteggio di 70/70.
Subito dopo ha conseguito, presso la Scuola di specializzazione del C.U.M.S. - Centro Universitario di Medicina dello Sport - diretta dal Prof. L. VECCHIET, il Perfezionamento in SCIENZE MOTORIE.
Assunto nella Neonatologia - Terapia Intensiva Neonatale dell'Università di Chieti (1991), ha conseguito in reparto la specializzazione in NEONATOLOGIA.
È iscritto alla SIPEF ( Società Italiana Pediatria Funzionale ).
È iscritto ad AsSIS ( Associazione di Studi e Informazione sulla Salute ).
È Istruttore di Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica ( I.R.C. - M.U.P. ).
Combinando il grande amore per l'acqua (è stato Istruttore di nuoto F.I.N. dal '74) alla professione, ha iniziato a tenere dal 1988 CORSI DI ACQUATICITÀ, CORSI DI TRAINING PRENATALE (presso la A.S.L. di Pescara) e di PREPARAZIONE ACQUATICA AL PARTO con WATSU (Water Shiatsu).
Ha lavorato come referente responsabile del P.S. Pediatrico presso la Pediatria Medica dell' Ospedale Civile di Pescara, diretta dal Dr. Giovanni Francesco Visci e successivamente dal Dr. Giuliano Lombardi.
L'esperienza lavorativa nei reparti di Neonatologia e Pediatria dell'Ospedale di Chieti (1991-2003) e di Responsabile della Unità di Pediatria di Guardiagrele ( CH ) lo hanno orientato verso la Medicina Naturale e la divulgazione delle tecniche di parto naturale, con parto attivo e parto in acqua.
Per tale motivo ha scritto anche quello che può essere considerato un “libro bianco” sugli eccessi della medicalizzazione in gravidanza, di cui l'eccesso di Cesarei è solo la punta dell'iceberg : "MILLE e 1 NO al PARTO CESAREO" - Ed. Tracce
Si batte attivamente per la demedicalizzazione di gravidanza e parto, per la promozione delle cure naturali, e contro l’inquinamento ambientale, scrivendo e partecipando a convegni e trasmissioni televisive su tali tematiche.
Attualmente lavora presso il NOC2 - Servizio di ispezioni della AUSL di Pescara.
Ha ideato e diffonde, dal 2013, il Metodo CDS® ( metodo di crescita personale secondo i principi dell’Olismo ).
Si occupa da anni di studi sulla nutrizione non convenzionale soprattutto in età pediatrica.
Promuove una Medicina (e una Pediatria) funzionale alle esigenze biologiche dell'organismo in via di sviluppo, che curi e prevenga le malattie agendo sulle cause interne ed esterne e non solo sui sintomi.
Ha frequentato e frequenta soprattutto corsi di Omotossicologia, Omeosinergetica, Fitoterapia, Medicina funzionale, Epigenetica, e Crescita personale, per cui da anni cura anche individui adulti.
Tiene spesso convegni sulla Epigenetica, e sulla Alimentazione, per meglio far comprendere ai genitori le reali cause di malattia che provengono quasi invariabilmente dall’ambiente che ci circonda.
Ha fondato, nel 2020, il Sindacato per Medici ed Operatori Sanitari denominato SISANI (Sanità Ippocratica, Sicurezza, Ambiente, Nutrizione e Informazione), di cui è il Presidente.
Il SISANI si batte per una Medicina ippocratica e fuori dai conflitti d’interesse, per la Libera scelta terapeutica e per la Medicina Integrata.