YIS è un’associazione internazionale formata da persone che danno valore al benessere e alla connessione di corpo, mente e spirito.
In questa terra di uliveti millenari offriamo vacanze eco-friendly, ritiri yoga residenziali e non, in uno spazio internazionale e accogliente e che dà valore al vivere-consapevole, al qui e ora, per ri-scoprire se stessi, la natura, la propria allegria, gli altri.
Offriamo un’ampia gamma di attività e servizi (massaggi shiatzu, ayurveda e thai);
L’agriturismo dispone di spazi dedicati a corsi e sessioni di yoga: le bellissime sale sono state ricavate nell’antica masseria dell’800: alti soffitti in volta di pietra leccese, pavimento in parquet, riscaldato in inverno ed un’ampia e luminosa porta vetri che si affaccia sul verde lussureggiante del parco.
Agricola Samadhi è un agriturismo biologico unico, un punto di riferimento acclamato a livello internazionale nel campo del benessere “attivo”. Proponiamo e offriamo la possibilità di praticare un modo di vivere e mangiare dove tutto ruota intorno al benessere.
Si tratta di un luogo magico per farsi nuovi amici, per rilassarsi e risvegliare la propria forza interiore.
Ciò che viene proposto e vissuto ad Agricola Samadhi è la ricarica energetica e il benessere psico-fisico, attraverso la possibilità di seguire, se desiderato, un percorso di consapevolezza.
“Siamo immersi nella magia e nella bellezza della natura salentina, dove il sole è forte, la costa è selvaggia, il mare è cristallino e la Pizzica, musica e danza tradizionale, vi contagia con i suoi ritmi”.
“Biologico, per quello che produciamo direttamente, è verità, non una definizione di moda: coltiviamo senza usare né erbicidi né pesticidi con un arduo lavoro quotidiano tra i filari.
Coltivare per noi significa sostenere e non interrompere il ciclo della vita.
Questo cibo cammina soltanto pochi passi per arrivare dall’orto alla nostra cucina.
Sì, questo cibo è buono, perché preparato con amore, perché fa bene alla salute e nel contempo non nuoce a nessuno; per arrivare nel tuo piatto non ha sfruttato altre creature, non ha generato sofferenza, quindi non porta con sé residui di dolore, bensì gioia.
È un cibo armonioso, integro, in sintonia con il creato, con la madre terra. Questo cibo è il presente, ma anche il futuro verso cui ambire.“
Costo pensione completa (colazione-pranzo-cena): 36 euro al giorno a testa.
Si tratta di pasti vegani/vegetariani con l’utilizzo di prodotti Bio certificati.
N.B. Anche coloro che pernottano in strutture esterne, possono, se lo desiderano, prenotare i pasti all’interno del Resort.
È possibile per chi lo desidera pernottare all’interno della struttura in stanze condivise da 2 o 3 persone al costo di 30 euro al giorno a testa.
N.B I costi sono da considersarsi tali solo se si raggiunge la soglia diminimo 20 iscritti, altrimenti subiranno variazioni!
Per prenotazioni o per richiedere maggiori informazioni per quanto riguarda il soggiorno scrivere alla mail info@yogainsalento.com o chiamare il numero +39 3913821367 (anche Whatsapp)